Informazioni personali

domenica 11 settembre 2011

http://alternativaemiliaromagna.blogspot.com/2011/09/attentato-torri-gemelle-decennale.html



ATTENTATO TORRI GEMELLE - Decennale 11/09/2001 - 11/09/2011




 In occasione del decennale trascorso dopo l'attentato dell'11 settembre alle Torri Gemelle,Salotto Precario ha organizzato un cineforum durante la Festa dell'Unità di Bologna incentrato sulle "teorie del complotto"  .Ieri sera 10 /09/2011  è stato proiettato il fim ZERO di Giulietto Chiesa.Ospiti :Lucia Scogna  e Gerardo Musca portavoci di Alternativa e del documento redatto dall'ufficio centrale  di  Giulietto Chiesa momentaneamente impegnato in Russia.Chiesa dopo essere stato informato ha ritenuto opportuno mandare le sue dichiarazioni attraverso i suoi referenti in Regione Emilia Romagna e sul Territorio Nazionale.


GIULIETTO CHIESA : NON E’ COMPLOTTISMO


 I termini negazionista e complottista che vengono liberamente usati li trovo offensivi. Dovremmo contestarli in ogni occasione.
Chi crede nella versione ufficiale come li chiamiamo? Credulosionisti? Ottusionisti?

Se dico che le risposte assai poco sensate dell'amministrazione USA non sono soddisfacenti perché devo essere definito complottista o negazionista? Sono uno che si sforza di analizzare lucidamente la realtà e di darne una spiegazione logica. Se una cosa non mi risulta convincente, non mi risulta convincente, anche se deriva da una risposta "ufficiale". La storia, specie quella italiana, è ricchissima di casi in cui i governi e le istituzioni hanno mentito. Quindi è assolutamente legittimo dubitare e chiedere spiegazioni convincenti.

L'11 settembre 2001 ho visto l'attentato dapprima alla televisione greca (ero in un albergo dell'isola di Naxos), poi sulla CNN e poi su RAI 1 e nella stessa giornata mi sono subito chiesto alcune domande, che mi sono sembrate ovvie:
  • Come è possibile che la difesa aerea USA, il paese più militarizzato e tecnologico del pianeta, in quasi due ore non sia mai stata in grado di intervenire e che abbia persino permesso di colpire il quartier generale della propria difesa.
  • Come sono potute crollare in quel modo inspiegabile le due torri (del crollo ancora più inspiegabile della terza torre ho saputo solo in seguito).
  • Che vantaggio hanno gli attentatori a compiere un attentato così clamoroso che comporterà inevitabilmente una pesante ritorsione militare nei loro confronti.
Negli anni successivi mi sono molto informato tramite Internet, confrontando tesi e controtesi, e il numero di domande è enormemente cresciuto, ma le risposte ufficiali sono quasi sempre state del tutto insoddisfacenti, mentre gran parte delle tesi di chi le contestava diventavano, alla prova dei fatti, sempre più concrete e dimostrate dalle prove che poco alla volta emergevano. Altro che negazionista o complottista.

Comunque, stamattina ho avuto il piacere di vedere nella piccola edicola vicino a casa mia tre copie dell'Espresso con allegato il cofanetto di DVD includente Zero. La distribuzione del film Zero in DVD e via download finora è stata decisamente poco brillante, non solo a causa del boicottaggio al film, ma questa operazione con L'Espresso è finalmente una buona mossa. La produzione di Zero ha comunicato ai piccoli coproduttori del film che diversi redattori del gruppo Espresso e Repubblica hanno cercato di impedire la distribuzione del film tramite la rivista, ma evidentemente non ci sono riusciti.

GIULIETTO CHIESA -  DANILO LOLLOBRIGIDA -  ANDREA PINNA - LUCIA SCOGNA - GERARDO MUSCA  

           Contatti: info@alternativa-politica.it
           Sito web: http://www.alternativa-politica.it
           Sito web: http://alternativaemiliaromagna.blogspot